Mixed Ability

Intenational Mixed Ability

International Mixed Ability è un'impresa sociale nata nel 2009 dall'idea di alcuni psicologi che hanno deciso di mettere in pratica il loro impegno e i loro studi che incoraggiano l'inclusione sociale di giocatori con ogni tipo di abilità in questo straordinario sport.

I direttori di questa società sono Roberto Belliero e Enrico Colzani fondatore del progetto in questione, con il loro impegno e la loro dedizione sono riusciti a conquistarsi un posto nel primo Mixed Ability Rugby World Tournament tenutosi nel 2015 a Bradford (UK).

Obiettivi di questa impresa sociale sono giocare contro squadre di normodotati e partecipare ai mondiali di rugby mixed ability IMART 2019, coniugando l'innovazione rappresentata dal modello dello sport mixed ability con la tradizione di una città come Settimo Torinese che spicca per attenzione e servizi rivolti alle persone diversamente abili.

SFIDA, IMPEGNO, CORAGGIO, AMICIZIA e SACRIFICIO sono le principali caratteristiche che descrivono questa particolare categoria di rugby che insegna ai ragazzi che questo è uno sport in cui si da e si riceve, in poche parole nel rugby si è come si è, senza filtri e soprattutto uguali a tutti gli altri.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia